Monica Di Pillo

Monica Di Pillo

Si laurea in Lettere moderne all’Università D’Annunzio di Chieti, frequenta un Master in Comunicazione d’Impresa all’Università di Milano e un Master in Diritto ed Economia del Mare all’Università di Teramo. Giornalista professionista, collabora con il quotidiano Il Messaggero dal 2003, si specializza in giornalismo enogastronomico e collabora con varie testate nazionali di settore.

La circolarità nell'enogastronomia: professionisti e studenti a confronto

Complice l’annullamento di fiere e di uno degli appuntamenti più apprezzati dagli amanti del vino, Cantine Aperte, l’azienda vitivinicola Cascina del Colle mantiene il proprio contatto con i winelover con progetti che strizzano l’occhio alla digitalizzazione, senza dimenticare la sua vocazione caratterizzata dalla sostenibilità, in vigna, quanto in cantina.
  • Pubblicato in eventi
  • 0

Marcello Spadone: prêt à porter "Io preparo, Tu cucini"

Pranzo stellato prêt à porter e fai da te è l’invenzione di “Io preparo, Tu cucini” lanciato dallo chef Marcello Spadone. L’innovativa idea del ristorante La Bandiera, una stella Michelin che brilla a Civitella Casanova, aggira inoltre l’ostacolo della distanza e nasce dall’esigenza di rialzare la china e di reagire alle incertezze che pesano sul ritorno alla normalità nel settore della ristorazione.
  • Pubblicato in fatti
  • 0

Conte Spagnoletti Zeuli: 23 Settembre, l'ultimo nato celebra il Nero di Troia

Accattivante già il nome, 23 Settembre non solo celebra la data di nascita del suo “papà”, il Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, al timone della cantina incastonata nel cuore delle campagne pugliesi dove la viticoltura si tramanda dal ‘600. Ma il 23 Settembre segna un importante punto di svolta per il Nero di Troia, Castel del Monte Doc, autoctono della zona che si tra snoda tra Andria, Trani, Canosa di Puglia e Barletta, che la leggenda attribuisce a Diomede giunto da Troia.
Sottoscrivi questo feed RSS