Rossana Lamedica

Rossana Lamedica

Da sempre curiosa verso il mondo dell’enogastronomia, decido di assecondare la mia passione e di approfondire le tematiche relative al vino diventando sommelier Ais e assaggiatrice Onav e di intraprendere un percorso formativo che mi porta a diventare assaggiatrice di olio AMEDOO, e di formaggio ONAF. 
Nel giugno del 2018 ho avuto l’onore di ricevere il Premio Vinoway al miglior comunicatore del Nero di Troia durante il 1º Concorso Miglior Sommelier del Nero di Troia.

Terre di Pisa tappa d'obbligo per gli enoturisti

Il 27 e 28 Maggio si è tenuta a Pisa la seconda edizione di “Terre di Pisa, Terre del Vino”, evento organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa e da Darwine&Food, rivolto da quest’anno non solo a un pubblico di addetti ai lavori ma anche agli appassionati, cui è stata resa possibile la degustazione di oltre 300 etichette di 36 aziende della provincia.

Borgo Turrito: l'azienda del talentuoso Luca Scapola

Il Bosco dell’Incoronata è un grande polmone verde di circa 320 ettari situato nel cuore del Tavoliere delle Puglie, a circa 12 km da Foggia. Fa parte dell’omonimo Parco Regionale, istituito nel 2006, e costituisce ciò che resta di un bosco planiziale che ricopriva l’intero territorio del Tavoliere, quasi completamente annientato per lasciar posto alle coltivazioni intensive di grano.
Sottoscrivi questo feed RSS