Log in
Antonio Pinto

Antonio Pinto

Avvocato dal 1995, patrocinante in Cassazione e giurisdizioni superiori, Presidente regionale per la Puglia di Confconsumatori, Presidente della Camera Arbitrale e della Mediazione della Camera di Commercio di Bari, Consigliere della CCIAA di Bari.

Esperto in prodotti finanziari e bancari, diritto societario, diritto del commercio, codice del consumo e diritto vitivinicolo.

Ha conosciuto ed apprezzato Vinoway, sia per la grande professionalità e specializzazione nel settore vitivinicolo e sia per la sensibilità alle tematiche di tutela del consumatore di vini.

Domande per finanziare progetti di promozione del vino sui mercati esteri: il 25 settembre scade il termine di presentazione al Mipaaf

Con Decreto Direttoriale n. 55508 del 27 luglio scorso, il MIPAAF ha definito le modalità per presentare le domande inerenti progetti destinati alla promozione dei prodotti vitivinicoli all’estero, per la campagna 2018/2019.  Le risorse a disposizione dei produttori ammontano complessivamente a cento milioni di euro di fondi dell’OCM vino.
  • Pubblicato in fatti
  • 0

Il contratto di rete "Iswa" fra otto produttori vitivinicoli: una buona pratica da imitare

Otto produttori Allegrini, Caprai, Feudi S. Gregorio, Fontanafredda, Frescobaldi, Masciarelli, Planeta e Villa Sandi, hanno costituito un contratto di rete finalizzato a partecipare a Fiere internazionali, a stringere accordi di distribuzione più vantaggiosi, a concludere contratti di forniture comuni (ad es. hanno composto e fornito la carta dei vini per la compagnia aerea Air Dolomiti).
Sottoscrivi questo feed RSS