Davide Gangi

Davide Gangi

Davide Gangi è il Presidente dell'Associazione culturale e di promozione Vinoway Italia ed Editor del Magazine Vinoway.com.

Il suo interesse per l'enogastronomia ha radici profonde, fin da quando poco più che adolescente, mosso dall'altra sua grande passione, la musica, frequenta come pianista l'affascinante mondo della ristorazione, ha l'opportunità di conoscere ristoratori, chef ed esperti conoscitori enogastronomici, assimilandone la cultura e i "segreti".

Nasce a Bari il 5/11/1968, è Sommelier Ais, ha frequentato le scuole di cucina e successivamente è diventato Assaggiatore Onav, con titoli per essere oggi Giudice di Guida e Commissario Internazionale.

Ideatore ed organizzatore di molti eventi dedicati al wine e food, esperto in marketing e comunicazione, grande conoscitore del web and media strategist.

 

Montiano 2016: un grande capolavoro dell’enologia italiana

L'Azienda Famiglia Cotarella nasce nel 1979 nella zona tra Montefiascone e Monterubiaglio (Lazio) producendo per lo più vini della tradizione ma, il 1988, è stato l'anno della svolta in quanto il Dott. Cotarella decise di produrre vini rossi in un territorio vocato da sempre alla bacca bianca e, per l’occasione, ha voluto spiegare le decisioni che hanno portato allo stravolgimento dell’immagine di questo storico vino che con questa annata vuole rispecchiare la personalità delle sorelle Cotarella.
Sottoscrivi questo feed RSS