Log in
Davide Gangi

Davide Gangi

Presidente dell'Associazione culturale e di promozione VINOWAY ITALIA ed Editor di Vinoway.com.

Il mio interesse per l'enogastronomia ha radici profonde, fin da quando, poco più che adolescente, mosso dall'altra mia grande passione, la musica, frequento come pianista l'affascinante mondo della Ristorazione, ho l'opportunità di conoscere ristoratori, chef ed esperti conoscitori enogastronomici, da cui ho assimilato la cultura e i "segreti".

Nato Bari il 5/11/1968. Sono Sommelier Ais, con specializzazione in master di servizio, ho frequentato le scuole di cucina e successivamente sono diventato Assaggiatore Onav, con titoli per essere oggi Giudice di Guida e Commissario Internazionale.

 

Giovani produttori non fatevi imbrogliare dagli impostori!

Inizio col dire che noi di Vinoway crediamo fermamente nelle nuove generazioni e alla valorizzazione delle giovani cantine che producono qualità puntando al loro futuro, ma rimango ancora stupito di quanti  giovanissimi produttori di vino che si sono da poco affacciati sul mercato vengano “fregati” da offerte di impostori che promettono consulenze e successi in tempi brevissimi o li illudono di essere i migliori col solo scopo di estorcere denaro.

Paolo Lauciani a Vinoway: parliamo di comunicazione e vini naturali

Per me che giornalmente comunico e divulgo la cultura del vino è sempre un piacere confrontarmi con personaggi che hanno contribuito e continuano a contribuire alla diffusione di questo nettare apprezzato e amato da molti. Se il personaggio in questione è Paolo Lauciani, mio grande amico, il tutto diventa molto più semplice, perché è nella chiarezza che si manifesta un comunicatore ed è questo che fa la differenza.
Sottoscrivi questo feed RSS