Davide Gangi

Davide Gangi

Presidente dell'Associazione culturale e di promozione VINOWAY ITALIA ed Editor di Vinoway.com.

Il mio interesse per l'enogastronomia ha radici profonde, fin da quando, poco più che adolescente, mosso dall'altra mia grande passione, la musica, frequento come pianista l'affascinante mondo della Ristorazione, ho l'opportunità di conoscere ristoratori, chef ed esperti conoscitori enogastronomici, da cui ho assimilato la cultura e i "segreti".

Nato Bari il 5/11/1968. Sono Sommelier Ais, con specializzazione in master di servizio, ho frequentato le scuole di cucina e successivamente sono diventato Assaggiatore Onav, con titoli per essere oggi Giudice di Guida e Commissario Internazionale.

 

Luigi Moio: un lievito selezionato non ha niente di chimico è un lievito naturale

Scrivere un curriculum del Professor Luigi Moio è cosa alquanto difficile e laboriosa dato l’altissimo numero di cariche, studi, pubblicazioni scientifiche e libri che ha all’attivo. Volendo riassumere in modo del tutto restrittivo, non si può non ricordare il suo incarico come Professore Ordinario di Enologia presso il Dipartimento di Agraria dell’Universita’ degli Studi di Napoli “Federico II”, e la recente nomina alla Vicepresidenza dell’OIV (Organizzazione Mondiale della Vigna e del Vino), organizzazione intergovernativa composta da 47 stati membri e dalle associazioni di settore più importanti del mondo.

Teresa Manara indossa l'abito da sera per il suo ventennale

Sembra uno di quei romanzi di inizio ‘900, quelle saghe familiari in cui le donne esercitavano un ruolo centrale nella vita della famiglia, madri accoglienti, mogli premurose, eroine forti e silenziose che costituivano una parte importante del tessuto sociale in quanto centro catalizzatore di una comunità che ancora non riconosceva loro il diritto all’emancipazione.
Sottoscrivi questo feed RSS