Log in
Davide Gangi

Davide Gangi

Presidente dell'Associazione culturale e di promozione VINOWAY ITALIA ed Editor di Vinoway.com.

Il mio interesse per l'enogastronomia ha radici profonde, fin da quando, poco più che adolescente, mosso dall'altra mia grande passione, la musica, frequento come pianista l'affascinante mondo della Ristorazione, ho l'opportunità di conoscere ristoratori, chef ed esperti conoscitori enogastronomici, da cui ho assimilato la cultura e i "segreti".

Nato Bari il 5/11/1968. Sono Sommelier Ais, con specializzazione in master di servizio, ho frequentato le scuole di cucina e successivamente sono diventato Assaggiatore Onav, con titoli per essere oggi Giudice di Guida e Commissario Internazionale.

 

Marco di Serramarrocco: la mia filosofia sul Nero d’Avola

L'azienda Barone di Serramarrocco è situata in Sicilia nella provincia di Trapani. Dal 2001 Marco di Serramarrocco ha iniziato il progetto di riordino fondiario del fulcro dell’ex feudo reale, appartenuto a Sua Maestà il Re Filippo IV di Spagna e di Sicilia e concesso alla famiglia Serramarrocco.

Vita da Sommelier: Roberto Anesi

Roberto Anesi, classe '72, è un Sommelier di origini trentine. Il suo percorso nel mondo del vino inizia nel 1997 fino a diventare Sommelier professionista nel 2006. Relatore AIS dal 2008  inizia a collaborare con magazine del settore e Wine TV.

Vita da Sommelier: Vincenzo Donatiello

Vincenzo Donatiello, classe '85, è un Sommelier di origini lucane. Si appassiona alla sommellerie a circa 17 anni, ma la vera e propria scintilla avvenne l’anno successivo quando ha avuto l’occasione di partecipare e vincere il concorso per il Miglior Sommelier Junior d’Italia.
Sottoscrivi questo feed RSS