Luigina Simonetti

Luigina Simonetti

Il mondo mi incuriosisce in tutte le sue sfaccettature, sfumature, colori, profumi, sapori.

Partendo dal desiderio di appropriarmi di queste esperienze sensoriali, ho incominciato il mio percorso di ricerca, che mi ha portata a diventare sommelier AIS.

Docente di Lingue e Civiltà straniere, mi sento cittadina del mondo, ma con radici profonde nel mio territorio.

Radici che mi riportano sempre ad identificami con la Puglia e la Murgia, luogo dove vivo e lavoro.

Vinoway Sparkle Selection: una masterclass da ricordare

La spumantistica diventa sempre più forte motivo di richiamo, e raggruppa intorno ad eventi sparsi per lo stivale, con talk sul tema, esperti, enologi, giornalisti e produttori, in un moltiplicarsi di incontri promossi da associazioni, riviste e consorzi, per rispondere a domande su un vino che ha sempre maggiore appeal sui mercati.

Lis Neris: Alvaro Pecorari porta in Puglia il fascino della sua azienda

Una serata, quella dello stesso scorso 24 gennaio,  in cui il fascino di due dimensioni  lontane, il Friuli e la Puglia,  si incontrano nella città che affonda le sue radici nella cultura della Magna Grecia, Taranto, l'antica colonia spartana. Un evento curato da Domenico Stanzione, delegato Taranto dell'Associazione Italiana Sommelier. L'evento si è tenuto presso una storica dimora, Tenuta Montefusco, un'antica Masseria del 700 appartenuta al Monastero di Santa Chiara delle Grottaglie.
  • Pubblicato in eventi
  • 0

Vinoway Sparkle Selection 2019: un convegno costruttivo e indimenticabile nel mondo della spumantistica

Vivace, frizzante ed innovativo il clima della quarta edizione della Vinoway Sparkle Selection 2019, il noto 'format' di Vinoway.com che si è tenuto lo scorso 25 novembre a Bari presso il The Nicolaus Hotel, col Patrocinio dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia. Il mondo delle effervescenze ha aperto i suoi spazi ad un pubblico curioso ed interessato, alla ricerca di nuove proposte e spunti di riflessione su una tematica sempre nuova ed in evoluzione, oggetto di discussione nel Convegno “La Spumantistica Italiana tra produzioni tradizionali e nuove realtà: mercato e territori”.
Sottoscrivi questo feed RSS