Magnum Gran Gala: il debutto in società del “Milano Wine Club”

Si chiama Milano Wine Club ed è stato ideato da Federico Gordini, Presidente di Milano Wine Week, con la collaborazione di Andrea Grignaffini, curatore della Guida dei Vini de L’Espresso, Luciano Ferraro, firma del vino del Corriere della Sera, Orazio Vagnozzi, collezionista e degustatore, e il team di WineTip, distributori vinicoli e wine merchant milanesi.
  • 0

Severino Garofano: l'AIS Puglia ricorda il grande enologo

Ci sono storie che principiano in situazioni precarie ed evolvono verso la leggenda. Persone partite con una valigia piena di coraggio e capaci di affrontare viaggi improbabili sempre con il sorriso. Persone che vivono nell'ottimo di oggi ma capaci di proiettarsi nel domani e anche nel dopodomani.
  • 0

Franciacorta Takes Milano durante la Wine Week

Oltre 300.000 persone contagiate dalla “febbre” del vino della Milano Wine Week scoppiata durante i 300 eventi che hanno coinvolto un’intera la città. Tra questi il Festival del Franciacorta.
  • 0

Prephilloxera: il primo salone dedicato ai vini da vigneti a piede franco

Una sfida di grande qualità quella di AIS Napoli con l’organizzazione di un evento particolare, fuori dai clichè troppo spesso abusati degli eventi nel mondo vino; nasce Prephilloxera, il primo salone dedicato esclusivamente ai vini da vigneti a piede franco, con protagoniste le cantine che custodiscono e lavorano il frutto di  vigne che non sono mai state innestate su radici americane, in seguito alla piaga dell’insetto  Phillossera Vastatrix che alla fine dell’800 distrusse il patrimonio vitivinicolo europeo attacandome l’apparato radicale.
  • 0

Piwi, Umberto Trombelli:"Cerchiamo di non farli sembrare dei mostri alieni"

Dopo il successo dell'evento zero di "All'Ombra del Borgo", tenutosi il 20-21 Luglio a Mel - Borgo Valbelluna, desidero ringraziare il Dott. Umberto Trombelli per la sua partecipazione e il suo prezioso contributo al convegno sul tema "Le Produzioni Vitivinicole Sostenibili Partendo dalle varietà Piwi".
  • 0

Terre di Pisa tappa d'obbligo per gli enoturisti

Il 27 e 28 Maggio si è tenuta a Pisa la seconda edizione di “Terre di Pisa, Terre del Vino”, evento organizzato dalla Camera di Commercio di Pisa e da Darwine&Food, rivolto da quest’anno non solo a un pubblico di addetti ai lavori ma anche agli appassionati, cui è stata resa possibile la degustazione di oltre 300 etichette di 36 aziende della provincia.
  • 0

Teresa Manara indossa l'abito da sera per il suo ventennale

Sembra uno di quei romanzi di inizio ‘900, quelle saghe familiari in cui le donne esercitavano un ruolo centrale nella vita della famiglia, madri accoglienti, mogli premurose, eroine forti e silenziose che costituivano una parte importante del tessuto sociale in quanto centro catalizzatore di una comunità che ancora non riconosceva loro il diritto all’emancipazione.
  • 0

Ciak Irpinia 2019: il Greco di Tufo 2018 è la grande sorpresa

Si è conclusa sabato 18 Maggio la terza edizione di Ciak Irpinia, l’evento organizzato nella Dogana dei Grani di Atripalda dal Consorzio di Tutela dei Vini di Irpinia, con il patrocinio del Comune di Atripalda, della Provincia di Avellino e del Gal Irpinia-Sannio.
  • 0
Sottoscrivi questo feed RSS