Log in

Fongaro Riserva Brut Spumante Metodo Classico: ricercata interpretazione del Durello

Le alte vallate tra le province di Verona e Vicenza, quelle dei Monti Lessini, sono uno scrigno naturale capace di custodire un ambiente unico ed ideale per una viticoltura che può raggiungere risultati di grande eccellenza. I rilievi dal profilo aguzzo, subito mostrano la natura del luogo e riconducono all'origine vulcanica del territorio, la cui impronta costitutiva, caratterizza in profondità, con forti tratti distintivi, le produzioni vitivinicole.

Siro Merotto: intraprendenza "genuina" del Prosecco Superiore

Recensire un’azienda che produce prosecco a volte potrebbe sembrare scontato, vuoi per l’omologazione legata alla vastità dell’area di produzione DOC, vuoi per l’errato approccio del consumatore che con il termine “prosecchino” ha sdoganato una visione molto superficiale di un vino storico, che nulla ha a che vedere con la spumantistica del metodo classico.

Mel: incontro sul tema "La viticoltura ecosostenibile"

Il prossimo 20 luglio, presso il Palazzo delle Contesse di Mel (Belluno), ci sarà un incontro organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Belluno, in collaborazione con PIWI Veneto, che tratterà il tema "La viticoltura ecosostenibile".
  • Pubblicato in Eventi

Vita da Sommelier: Ottavio Licitra Venditto

Riprendiamo la nostra rubrica “Vita da Sommelier” con Ottavio Venditto, classe ‘86,  giovane Sommelier veneto di alto prestigio, gestore del ristorante di famiglia “La Tavernetta” a Lido di Venezia.
Sottoscrivi questo feed RSS