Log in

Via libera ai vini Grillo e Nero D’Avola nelle Doc Sicilia

Arriva il via libera definitivo alla modifica del disciplinare della Igt “Terre Siciliane” che esclude la possibilità, dalla vendemmia 2017, di produrre ed etichettare vini Igt Grillo e Igt Nero D’Avola, varietà che troveremo esclusivamente in bottiglie a Denominazione di Origine Controllata (Doc).

Le diverse anime del Grillo raccontate a Primaterra

Un’antica massima dice: “L’acqua divide gli uomini; il vino li unisce”. E proprio questo è stato lo spirito che ha animato il “Focus sul Grillo”, organizzato da Camillo Privitera in collaborazione con Enonews, svoltosi nello splendido scenario dell’anfiteatro naturale disegnato dalle terrazze, alle falde dell’Etna, dove fioriscono rigogliose le vigne dell’azienda vitivinicola Primaterra, in contrada Sciaranuova a Randazzo.
  • Pubblicato in eventi

Gli Etna di Fischetti: il fascino senza tempo del vulcano

L’Etna con le sue vigne è un luogo magico, sciare di antiche eruzioni, sabbie nere, rocce basaltiche ceneri, pomice e vigneti centenari ad alberello, vere opere d’arte della natura sopravvissute alla strage della fillossera ed alle estirpazioni dell’uomo.

Palermo: un nuovo corso per diventare Sommelier dell'Olio

Dopo il successo della primo corso in Sicilia e il primo seminario dedicato ai bimbi svoltosi sabato 25 febbraio, la Fondazione Italiana Sommelier organizza un nuovo corso per diventare sommelier dell'olio a partire da venerdì 10 marzo a Palermo, presso l'Excelsior Palace hotel di via Marchese Ugo al civico 3.

La DOCG siciliana Cerasuolo di Vittoria in grande crescita

La Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria capitanata da Arianna Occhipinti, ha organizzato per dodici giornalisti di settore presso la sede della propria enoteca, un’interessantissima degustazione tecnica che ha preceduto l’evento serale, un’orizzontale di ben 14 Cerasuolo di Vittoria.
Sottoscrivi questo feed RSS