Log in
Lucia Lella

Lucia Lella

Pugliese di nascita, “terrona” d’animo, cittadina del mondo di spirito.

Destinata professionalmente a giornate trascorse in laboratorio tra provette ed alambicchi, scopro presto che quelle pareti mi stanno strette.

Le basi di bromatologia (o chimica degli alimenti) dei miei studi, la passione per la cucina ed una innata curiosità mi spingono ad approfondire le conoscenze con percorsi di studio non canonici: mi interessa apprendere la pratica oltre alla teoria.

Frequento quindi corsi qualificati di cucina e pasticceria classica. Approfondisco le conoscenze di pasticceria partenopea e siciliana rispettivamente a Napoli e a Palermo.

Dal piatto al calice il passo è breve: studio ancora e conseguo il diploma di Sommelier AIS.

Strada facendo seguo un corso di Creazione e Gestione d’Impresa, giusto per capire come si fanno le “cose serie”, e di recente uno di Strategie di Marketing attraverso i Social Media, tanto per capire che lingua parla il marketing oggi.

Da sempre, durante tutta la vita, mi accompagna l’amore per la parola scritta, quella intenta a trasmettere emozioni più che informazioni e conoscenza.

Vini di nicchia: gli Orange Wines

Caldi riflessi attirano lo sguardo nel calice, lo catturano, lo invitano ad indugiare nei bagliori un po’ misteriosi di quell’intenso gioco di colori in tutte le declinazioni dell’oro fino all’ambra.
Sottoscrivi questo feed RSS