Log in

Dal Gargano pane e olio abbinamento intramontabile

L'accostamento pane e olio è antico, almeno quanto la storia dei due ingredienti: il pane, già preparato ai tempi dell'uomo herectus che macinava i grani con le pietre, e l’olio, la cui storia si intreccia con quella delle civiltà affacciate sul Mediterraneo da almeno settemila anni. Due prodotti semplici – attualmente “minacciati” dal mercato globale  – che rappresentano un binomio inscindibile per la nostra identità.

Bianca di Puglia si confronta con Alvaro Pecorari di Lis Neris

Lo scorso 5 Maggio 2017, sullo scenario del Lungomare di Bari presso il Fortino Sant' Antonio, si è svolta la quarta edizione di Bianca Di Puglia, l'evento dedicato ai vini bianchi organizzato da AIS Bari e fortemente voluto dal suo Delegato Cav. Raffaele Massa, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Bari e l'Assessorato all'Agricoltura della Regione Puglia.
  • Pubblicato in eventi

Vino di Foggia sul tetto del mondo: oro e argento per Borgo Turrito

Sono foggiani due dei vini rosati più buoni del mondo. Tra le 6 medaglie d’oro che “Le Mondial Du Rosé” ha riconosciuto all’Italia, due appartengono alla Capitanata: il Terra Cretosa IGP Puglia Aleatico Rosato 2016, dell’azienda vitivinicola Borgo Turrito (Borgo Incoronata, FOGGIA), e il Doc Tavoliere delle Puglie dell’azienda Masseria Duca D’Ascoli (Castelluccio dei Sauri).
Sottoscrivi questo feed RSS