Log in
Chiara De Gasperi

Chiara De Gasperi

Appassionata di Viaggi e Turismo Enogastronomico, di lettura, musica e poesia, mi piace scoprire località grandi e piccole, dell'italia e del mondo.

Diplomata come degustatore A.i.s, mi propongo di far conoscere ed apprezzare località di particolare interesse enogastronomico, attraverso i vini e le specialità, attraverso i luoghi di interesse storico-culturali. Penso che il viaggio,sia un arricchimento personale, oltre che metafora di vita.

Una delle mie citazioni preferite:"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti, ma nell'avere nuovi occhi"


I colori di Malta

Mare turchese, spiagge rosse e cavalieri…per una vacanza da non perdere, ricca di fascino, cultura e gastronomia.

Chioggia: arte e gastronomia a due passi da Venezia

Un luogo dall’affascinante struttura a “spina di pesce”, una località romantica collegata al mare e circondata dalle acque, un luogo magico alle porte di Venezia che sembra riprodurre in modo fedele, ma in miniatura, le architetture del capoluogo veneto.

ARQUA' PETRARCA: FIORI D'ARANCIO, GIUGGIOLE E POESIA

"Vasti boschi di castagni, noci, faggi, frassini, roveri coprivano i pendii di Arquà….."
..ed erano soprattutto la vite, l'olivo e il mandorlo che contribuivano a creare il suggestivo e tipico paesaggio arquatense. Sembra di sentire il poeta Francesco Petrarca descrivere il paesaggio, che richiama la macchia mediterranea, attorno al borgo medievale di Arquà Petrarca, graziosissimo comune della provincia di Padova.
Sottoscrivi questo feed RSS