Log in

Nasce il primo vino biologico della Cantina San Zenone: Il Viandante

Il Molise è, senza dubbio, una terra vocata per la produzione biologica. Ne ha tutte le caratteristiche: territorio incontaminato, clima mite con ottima ventilazione, lontano dalle industrie e dalle grandi direttici del traffico automobilistico, terreni spesso scoscesi che permettono un ottimo drenaggio.

Costituito il “Consorzio di Tutela Tintilia del Molise”

L’origine, una storia, un futuro: nasce in Molise  il “Consorzio di tutela della Tintilia”, tanto voluto, osteggiato,osannato e denigrato. Sono  otto i Soci fondatori che hanno trovato l’accordo, unito le energie, buttate le basi per futuri  e sinergici interventi.
  • Pubblicato in fatti

Cantine Catabbo: dedizione per il vino molisano

La vigna è passione, amore, dedizione. Elementi che si tramandano di padre in figlio, si respirano già da piccoli, si cresce a pane e vigna. E’ la fotografia della famiglia Catabbo, una famiglia di viticultori, radicata nel territorio basso molisano di San Martino in Pensilis. All’interno dell’azienda ogni componente della famiglia ha un ruolo ben preciso.

Il successo del Molise al 51° Vinitaly

Il Molise enologico esce dalla 51esima edizione di Vinitaly con numeri in crescita sia in termini di presenza che di riscontri ottenuti. E’ stata una nuova occasione per mettere in vetrina le produzioni locali che rappresentano, molto bene, le peculiarità del territorio.
  • Pubblicato in eventi

Il Molise al 51° Vinitaly

Un Molise che punta, decisamente, alla piena valorizzazione del suo territorio e alle peculiarità enologiche con la voglia e la capacità di una nuova comunicazione.
Sottoscrivi questo feed RSS