Log in

Stefano Milanesi: il vignaiolo poliedrico

Padano o Oltrepadano? Lasciamo al Po la divisione, a chi chiama, con superficialità, quel territorio Oltrepò, mettiamoci anche Pavese. Milano e Pavia, in origine, non avevano buoni rapporti se non feudali.

La Valtellina: l'eroismo diventa vino

La Valtellina è davvero suggestiva, percorrendo la strada statale che serpeggia al centro di questa valle viene naturale fermarsi a contemplare un paesaggio molto suggestivo.

Pinot Nero Oltrepo' Pavese: identità da definire

Parlare del Pinot Nero in Oltrepò Pavese è sempre cosa gradita: ci dà infatti modo di approfondire uno dei vitigni più nobili che esistano, soffermandoci sugli aspetti che hanno fatto di quest’uva un vero e proprio simbolo di questo territorio.

Qualcuno dice che a me non piacciono i vini bianchi

Sono rimasto indeciso se scrivere o meno queste sensazioni che non voglio vengano scambiate per l’ennesima polemica, vero che Vinitaly 2015 è stata ancora una volta presa d’assalto da un centinaio di grossi bevitori e cantanti stonati, oltre a definire inconcepibile la gestione del traffico e l’affluenza delle auto a Verona, ma sembra comunque che la fiera abbia incentivato le affluenze.
  • Pubblicato in eventi
Sottoscrivi questo feed RSS