Log in
Claudio Bonifazi

Claudio Bonifazi

Sono nato a Roma nel 1985 ho sempre avuto interesse per l'arte, il buon cibo e il buon vino. Ho deciso così di "qualificare" queste mie passioni laureandomi prima in conservazione e restauro di libri antichi e conseguendo poi il diploma professionale da Sommelier. Dopo un'esperienza lavorativa all'estero di due anni, di cui uno a Madrid e l'altro a Londra - che mi hanno reso esterofilo per eccellenza- sono tornato a Roma per continuare a svolgere il mio lavoro nel settore dell'ospitalità.

Metti una sera a cena

Metti tre amici che devono passare una sera a Roma assieme per bere bene e mangiare meglio. Metti che uno di loro viene da lontano e che vuoi portarlo in un posto unico sotto molti punti di vista; da buon romano solamente un nome poteva rispondere a tutte queste necessità.

  • Pubblicato in fatti
  • 0

I Pàmpini: espressione di un territorio caldo

L’Azienda vitivinicola biologica “I Pàmpini” fu fondata nel 1999 dai coniugi Carmen Iemma ed Enzo Oliveto, che dopo averne acquisito la proprietà, rinnovarono completamente, per utilizzare le più moderne tecnologie.

Quattro ottimi Bordolesi Laziali

Bordeaux è stata d’ispirazione per migliaia di aziende nel mondo. Il blend di Cabernet Sauvignon, Franc e Merlot, negli anni, ha deliziato i palati di così tanti degustatori che i tre vitigni sono diventati un parametro per verificare le doti di enologi e territori.

  • Pubblicato in fatti
  • 0

Il Ciliegiolo di Narni

Il rischio che il Ciliegiolo di Narni sparisse o che fosse considerato utile solo per tagliare altri vini è venuto meno quando alcuni produttori, andando contro l’abitudine comune, hanno deciso di vinificarlo in purezza, cercando di restituirgli il giusto spazio all’interno dell’enologia umbra.


Sottoscrivi questo feed RSS