Log in
Luigi Salvo

Luigi Salvo

Luigi Salvo giornalista enogastronomico (Associazione Stampa Agroalimentare Italiana), è sommelier relatore e degustatore ufficiale A.I.S.(Associazione Italiana Sommelier), giudice nei più importanti concorsi enologici internazionali. Nel 1999 ha pubblicato una delle prime guide ragionate dei migliori vini di Sicilia, nel 2003 il suo portale di comunicazione luigisalvoilmondodelvino.it. Numerose le sue collaborazioni con riviste cartacee ed online, dirige giornalevinocibo.com.

Gli Etna di Fischetti: il fascino senza tempo del vulcano

L’Etna con le sue vigne è un luogo magico, sciare di antiche eruzioni, sabbie nere, rocce basaltiche ceneri, pomice e vigneti centenari ad alberello, vere opere d’arte della natura sopravvissute alla strage della fillossera ed alle estirpazioni dell’uomo.

Chianti Classico Collection 2017: i migliori 20 assaggi

La due giorni grande dell’anteprima toscana, la “Chianti Classico Collection 2017”, si è svolta alla Stazione Leopolda di Firenze, 185 le cantine partecipanti con 676 etichette in degustazione, quasi 300 i giornalisti presenti dai quattro continenti.

La DOCG siciliana Cerasuolo di Vittoria in grande crescita

La Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria capitanata da Arianna Occhipinti, ha organizzato per dodici giornalisti di settore presso la sede della propria enoteca, un’interessantissima degustazione tecnica che ha preceduto l’evento serale, un’orizzontale di ben 14 Cerasuolo di Vittoria.
Sottoscrivi questo feed RSS