Log in

Cos'è il Sabbie di Sopra il Bosco?

Tra le colline del Casertano, nelle terre del Volturno sul versante che guarda il Monte Taburno, si produce uno dei grandi vini italiani: il Sabbie di Sopra il Bosco di Nanni Copè, un vino che racchiude "una vita, tante vite", come riportato sul fronte dell'etichetta.

Vite Matta: l'azienda che mira all'emancipazione lavorativa in Campania

La fine dell’anno, si sa, è tempo di bollicine e in Campania è l’Asprinio a ritornare prepotentemente sulla tavola dei campani e non solo. Accanto ad aziende ormai affermate e protagoniste del mercato mondiale, troviamo anche piccole realtà, alcune delle quali sviluppatesi grazie al riutilizzo dei beni confiscati alle mafie.

Mustilli: dimora e cultura del vino

Sant'Agata dei Goti è un piccolo borgo tra i più belli d'Italia, situato alle falde del Monte Taburno, nella provincia di Benevento. È apprezzata per l'integrità urbanistica/paesaggistica del centro storico, le cui fondamenta poggiano su una roccia tufacea.

Vita da Sommelier: Alfredo Buonanno

Eccoci ad un nuovo appuntamento con “Vita da Sommelier”, la nostra rubrica che, oltre a essere molto seguita , comincia a vantare, lasciatemelo dire con una punta d’orgoglio, numerosi tentativi di imitazione e che oggi dedichiamo al giovanissimo Sommelier Alfredo Buonanno.
Sottoscrivi questo feed RSS