Log in
Luigina Simonetti

Luigina Simonetti

Il mondo mi incuriosisce in tutte le sue sfaccettature, sfumature, colori, profumi, sapori.

Partendo dal desiderio di appropriarmi di queste esperienze sensoriali, ho incominciato il mio percorso di ricerca, che mi ha portata a diventare sommelier AIS.

Docente di Lingue e Civiltà straniere, mi sento cittadina del mondo, ma con radici profonde nel mio territorio.

Radici che mi riportano sempre ad identificami con la Puglia e la Murgia, luogo dove vivo e lavoro.

Vinoway 2°Simposio Spumanti: ci piace dirlo, è stato un grande successo!

Un appuntamento dalle caratteristiche di assoluta unicità, il Takitaly sui Vini Spumanti, il  'format' di Vinoway con il suo Simposio, ha fatto per la seconda volta  tappa in Puglia a Bari, lo scorso 2 dicembre presso il Grande Albergo delle Nazioni, tra scintillii di luci natalizie e giochi di specchi dall'effetto fluorescente. Il suo spazio è stato aperto a ben 60 Aziende della spumantistica.

Cantine Paolo Leo, Rosarose: uno spumante tra tradizione e innovazione

Il Sud della Puglia, il Salento, noto al mondo  tra le mete turistiche di maggior spicco, consigliate  da guide e giornali stranieri autorevoli come New York Times, Huffington Post, Guardian, Lonely Planet e National Geographic, solo per citarne alcuni, risulta tra i luoghi piu piacevoli per trascorrervi le vacanze.

Fongaro Riserva Brut Spumante Metodo Classico: ricercata interpretazione del Durello

Le alte vallate tra le province di Verona e Vicenza, quelle dei Monti Lessini, sono uno scrigno naturale capace di custodire un ambiente unico ed ideale per una viticoltura che può raggiungere risultati di grande eccellenza. I rilievi dal profilo aguzzo, subito mostrano la natura del luogo e riconducono all'origine vulcanica del territorio, la cui impronta costitutiva, caratterizza in profondità, con forti tratti distintivi, le produzioni vitivinicole.
Sottoscrivi questo feed RSS