Log in
Davide Gangi

Davide Gangi

Presidente dell'Associazione culturale e di promozione VINOWAY ITALIA ed Editor di Vinoway.com.

Il mio interesse per l'enogastronomia ha radici profonde, fin da quando, poco più che adolescente, mosso dall'altra mia grande passione, la musica, frequento come pianista l'affascinante mondo della Ristorazione, ho l'opportunità di conoscere ristoratori, chef ed esperti conoscitori enogastronomici, da cui ho assimilato la cultura e i "segreti".

Nato Bari il 5/11/1968. Sono Sommelier Ais, con specializzazione in master di servizio, ho frequentato le scuole di cucina e successivamente sono diventato Assaggiatore Onav, con titoli per essere oggi Giudice di Guida e Commissario Internazionale.

 

E' Maura Gigatti la Miglior Sommelier del Primitivo

La manifestazione "Primo Master del Primitivo", organizzata dall'Associazione Italiana Sommelier con la collaborazione dell'Assessorato alle Politiche Agroalimentari della Regione Puglia, del Consorzio di Tutela dei vini DOC Gioia del Colle e del Consorzio di Tutela Primitivo di Manduria Dop e Docg,  si è svolta lo scorso 13 giugno presso il Relais Domizia di Manduria (TA) con 15 Sommelier in gara e noi di Vinoway siamo lieti e orgogliosi di aver tenuto a battesimo, in qualità di  partner dell’evento, questa grande prima.
  • Pubblicato in eventi
  • 0

Vita da Sommelier: Ottavio Licitra Venditto

Riprendiamo la nostra rubrica “Vita da Sommelier” con Ottavio Venditto, classe ‘86,  giovane Sommelier veneto di alto prestigio, gestore del ristorante di famiglia “La Tavernetta” a Lido di Venezia.
Sottoscrivi questo feed RSS