Log in
Carla Iorio

Carla Iorio

Carolina Iorio, per gli amici Carla, nata a Campobasso, il……..ma alle donne non si chiede l’età!!!!, Comunque classe 1960, sposata, con due figli, laureata in Economia e Commercio, ma  invece di combattere con i numeri,  mi faccio rapire dalla passione per il vino condivisa fino a tredici anni fa con il mio papà,  ed apro un’ Enoteca.

Approfondisco le conoscenze in materia militando dapprima in AIS, poi in Slow Food, per approdare poi nel 2010 in ONAV , dove  dal 2012 ricopro la carica di  Delegato per il Molise .

 …… eccomi qui , a parlare di Territorio, di vino……... se voi me lo permetterete!

Costituito il “Consorzio di Tutela Tintilia del Molise”

L’origine, una storia, un futuro: nasce in Molise  il “Consorzio di tutela della Tintilia”, tanto voluto, osteggiato,osannato e denigrato. Sono  otto i Soci fondatori che hanno trovato l’accordo, unito le energie, buttate le basi per futuri  e sinergici interventi.
  • Pubblicato in fatti
  • 0

Cantine Catabbo: dedizione per il vino molisano

La vigna è passione, amore, dedizione. Elementi che si tramandano di padre in figlio, si respirano già da piccoli, si cresce a pane e vigna. E’ la fotografia della famiglia Catabbo, una famiglia di viticultori, radicata nel territorio basso molisano di San Martino in Pensilis. All’interno dell’azienda ogni componente della famiglia ha un ruolo ben preciso.

Il successo del Molise al 51° Vinitaly

Il Molise enologico esce dalla 51esima edizione di Vinitaly con numeri in crescita sia in termini di presenza che di riscontri ottenuti. E’ stata una nuova occasione per mettere in vetrina le produzioni locali che rappresentano, molto bene, le peculiarità del territorio.
  • Pubblicato in eventi
  • 0
Sottoscrivi questo feed RSS