Log in
Carla Iorio

Carla Iorio

Carolina Iorio, per gli amici Carla, nata a Campobasso, il……..ma alle donne non si chiede l’età!!!!, Comunque classe 1960, sposata, con due figli, laureata in Economia e Commercio, ma  invece di combattere con i numeri,  mi faccio rapire dalla passione per il vino condivisa fino a tredici anni fa con il mio papà,  ed apro un’ Enoteca.

Approfondisco le conoscenze in materia militando dapprima in AIS, poi in Slow Food, per approdare poi nel 2010 in ONAV , dove  dal 2012 ricopro la carica di  Delegato per il Molise .

 …… eccomi qui , a parlare di Territorio, di vino……... se voi me lo permetterete!

Nasce il primo vino biologico della Cantina San Zenone: Il Viandante

Il Molise è, senza dubbio, una terra vocata per la produzione biologica. Ne ha tutte le caratteristiche: territorio incontaminato, clima mite con ottima ventilazione, lontano dalle industrie e dalle grandi direttici del traffico automobilistico, terreni spesso scoscesi che permettono un ottimo drenaggio.

Costituito il “Consorzio di Tutela Tintilia del Molise”

L’origine, una storia, un futuro: nasce in Molise  il “Consorzio di tutela della Tintilia”, tanto voluto, osteggiato,osannato e denigrato. Sono  otto i Soci fondatori che hanno trovato l’accordo, unito le energie, buttate le basi per futuri  e sinergici interventi.
  • Pubblicato in fatti
  • 0
Sottoscrivi questo feed RSS