Log in

Mercatino del Gusto di Maglie: Vinoway in Gusto Lab

A Maglie, nel cuore pulsante del Salento, si è svolta la diciottesima edizione del suo tradizionale Mercatino del Gusto, una manifestazione  che, come ormai ogni anno, si ripete dal 1 al 5 Agosto, proponendo  una vetrina unica nel suo genere. In mostra oltre 100 bancarelle allestite nel centro storico della città,  tra le tante stradine costeggiate da antichi palazzi, abitazioni eleganti e sedi istituzionali.  Un viaggio nei sapori della tradizione pugliese il cui tema portante è "la bellezza".
  • 0

I migliori spumanti degustati a FIVI Roma 2017

Qualcuno ha detto che nel “contesto entropico di una manifestazione” è difficile riuscire a capire veramente i vini, degustarli con l'attenzione che meritano. E' vero, ma le grandi “adunate FIVI” hanno un'atmosfera diversa, quasi familiare. E sono sempre un'occasione ghiotta per incontrare tante belle persone che amano il loro lavoro e nel contempo rispettano il territorio.
  • 0

Charme in Rosa: il must dell'estate pugliese

Il grande atteso evento organizzato dall’AIS Lecce e dal suo Delegato Amedeo Pasquino, è alle porte: il prossimo Venerdì 14 Luglio, a partire dalle ore 19,30 nella dimora storica di  Torre del Parco di Lecce, avrà inizio la 7^ Edizione di “CHARME IN ROSA”.
  • 0

E' Maura Gigatti la Miglior Sommelier del Primitivo

La manifestazione "Primo Master del Primitivo", organizzata dall'Associazione Italiana Sommelier con la collaborazione dell'Assessorato alle Politiche Agroalimentari della Regione Puglia, del Consorzio di Tutela dei vini DOC Gioia del Colle e del Consorzio di Tutela Primitivo di Manduria Dop e Docg,  si è svolta lo scorso 13 giugno presso il Relais Domizia di Manduria (TA) con 15 Sommelier in gara e noi di Vinoway siamo lieti e orgogliosi di aver tenuto a battesimo, in qualità di  partner dell’evento, questa grande prima.
  • 0

Le diverse anime del Grillo raccontate a Primaterra

Un’antica massima dice: “L’acqua divide gli uomini; il vino li unisce”. E proprio questo è stato lo spirito che ha animato il “Focus sul Grillo”, organizzato da Camillo Privitera in collaborazione con Enonews, svoltosi nello splendido scenario dell’anfiteatro naturale disegnato dalle terrazze, alle falde dell’Etna, dove fioriscono rigogliose le vigne dell’azienda vitivinicola Primaterra, in contrada Sciaranuova a Randazzo.
  • 0

Al 46° concorso Custoza Doc vince la qualità

Il 26 maggio, presso la Sala Consigliare del Comune di Sommacampagna (VR), si sono svolte le operazioni di apertura dei sigilli ai campioni della 46^ edizione del “CONCORSO CUSTOZA DOC e CUSTOZA DOC SUPERIORE”, che nella mattinata del 13 maggio oltre 25 commissari hanno valutato alla cieca tutti i vini resi anonimi con doppia codifica e copertura di qualsiasi segno identificativo rispettando il protocollo autorizzativo del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.
  • 0

Primo Master del Primitivo presentato da AIS Puglia

Sarà una vera e propria gara tra 15 sommelier professionisti provenienti da tutte le regioni d’Italia, sulla conoscenza approfondita di uno dei vitigni più importanti della nostra regione: sua maestà il Primitivo.
  • 0

Bianca di Puglia si confronta con Alvaro Pecorari di Lis Neris

Lo scorso 5 Maggio 2017, sullo scenario del Lungomare di Bari presso il Fortino Sant' Antonio, si è svolta la quarta edizione di Bianca Di Puglia, l'evento dedicato ai vini bianchi organizzato da AIS Bari e fortemente voluto dal suo Delegato Cav. Raffaele Massa, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Bari e l'Assessorato all'Agricoltura della Regione Puglia.
  • 0

Il successo del Molise al 51° Vinitaly

Il Molise enologico esce dalla 51esima edizione di Vinitaly con numeri in crescita sia in termini di presenza che di riscontri ottenuti. E’ stata una nuova occasione per mettere in vetrina le produzioni locali che rappresentano, molto bene, le peculiarità del territorio.
  • 0

Il “Molise a Roma” ha fatto Bis, anzi Bingo!

Seconda edizione della manifestazione "Il Molise a Roma" ideata da Elena Matei e Daniele De Ventura, che hanno voluto, così, presentare e rappresentare il Molise enogastronomico al pubblico romano.
  • 0
Sottoscrivi questo feed RSS